008
One Piece: Unlimited World Red! In Arrivo su PS4 e PC Steam
Boruto The Next Generation: Un nuovo anime in Primavera 2017
Naruto to Boruto: Shinobi Striker Teaser Trailer
Yu-Gi-Oh! The Dark Side of Dimensions - Nuovo FIlm nel 2016
Lupin Terzo: Nuovo film in arrivo nel 2017
One Piece Film: Gold! Teaser Trailer e Informazioni
Detective Conan Movie: The Darkest Nightmare

Yu-Gi-Oh! TCG e la censura nelle carte

Francesco Farina Curiosità 13 Feb 2017 - 1:46

censored yugi

La censura colpisce anche il gioco di carte collezionabili più famoso del mondo, Yu-Gi-Oh! Trading Card Game, il quale presenta numerosi tagli di elementi, cambi di elementi o come vedremo in alcuni casi, cambi radicali di artwork trovandoci nella nostra versione Europea un’immagine completamente diversa da quella originale in Giapponese.

Per portare quindi questo gioco in Europa è stato doveroso per la Konami adattare le proprie carte seguendo dei canoni specifici per un pubblico minore, daila censura di elementi di nudo ai tagli di elementi con riferimenti religiosi, ma bando alle ciance e andiamo direttamente a stilare la nostra classifica che si evolverà in una Top 15 delle carte più famose di Yu-Gi-Oh Censurate! Partiamo!

(A sinistra trovate la versione Italiana/Europea della carta mentre a destra la versione Originale Giapponese non Censurata)

 

#15 Ascia di Distruzione

Come vediamo nella versione Originale Giapponese è presente all’estremità una testa di demone/zombie che nella nostra versione è stata bruscamente tagliata.

 

#14 Carta del Ritorno Sicuro

Nella versione Giapponese l’uomo in fiamme come potete notare non è vestito, e per evitare problemi legati al nudo la Konami nella versione Europea ha deciso di vestirlo con una magliette e dei pantaloncini.

 

#13 Dividi la Sofferenza

Nella versione Europea è stato censurato lo schizzo di sangue (di colore blu) dei due Guerrieri.

 

#12 Fiamme Finali

Passiamo ora ad una carta abbastanza conosciuta, si tratta di Fiamme Finali. In questo caso vediamo cambiare completamente l’artwork della carta che nella versione Originale Giapponese vediamo una persona Crocifissa in fiamme, mentre in quella europea è stato eliminato il crocifisso e l’immagine è stata resa meno cruda.

 

#11 Trasforma Acque

In questo caso l’immagine Giapponese presentava l’artwork di una ragazza completamente nuda, e nella versione europea hanno deciso di vestirla.

 

#10 Drago Revolver

Nella versione Giapponese il Drago Revolver ha 3 cannoni pronti a sparare ed essendo troppo realistici nella versione Europea questi cannoni sono diventati dei Cannoni Laser…

 

#09 Carità Graziosa

Passiamo ora a una delle carte più famose e conosciuti nel gioco di Duel Monsters, la bannatissima Carità Graziosa, che l’unica censura che ha subito è quella della sua Aureola per motivi religiosi… nonsense.

 

#08 Sirena Incantatrice

Nella versione Europea si è deciso di togliere 2/3 misure al seno della nostra sirena e di coprire la sua ampia scollatura.

 

#07 Rilascio delle Anime

La censura colpisce anche la nostra cara Rilascio delle Anime che nella versione Giapponese presenta contenuti espliciti di nudo, come di conseguenza si è deciso di vestirla nella versione Europea.

 

#06 Lady Arpia 1

Anche in questo caso la nostra cara Lady Arpia era troppo scostumata che metteva in mostra il suo seno prosperoso, dunque da noi è stato coperto con una vestaglia.

 

#05 Cerchio Incantatore

Carta conosciutissima, la sua censura consiste nel coprire la stella di David all’interno del cerchio che ricorda anche riferimenti esoterici e spirituali. Per nasconderlo quindi è stato completamente ridisegnato l’artwork.

 

#04 Anello della distruzione

La versione Giapponese risultata troppo cruda in quanto attorno all’anello erano disposte delle granate molto realistiche, dunque la censura in questo caso ha fatto sostituire queste granate con semplicemente delle fiamme.

 

#03 Mostro Resuscitato

Arriviamo finalmente sul podio delle carte più famose censurate, e cominciamo con Mostro Resuscitato che tutti voi conoscerete molto bene. Nella versione Giapponese Mostro Resuscitato è rappresentato da una Croce, e dunque per motivi religiosi la censura ha fatto cambiare totalmente l’artwork della carta arrivando da noi come una specie di spada decorata.

 

#02 Ragazza Maga Nera

Anche la nostra carissima Giovane Maga Nera è stata censurata in quanto troppo scostumata e presentava un seno molto prosperoso nella versione originale. Da noi hanno ridotto la dimensione del seno e lo hanno coperto ulteriormente.

 

#01 Tavola del Destino

Arriviamo in prima posizione, e qui abbiamo un’altra carta molto famosa appartenente al Deck di Bakura. Si tratta della Tavola del Destino, che nella nostra versione è rappresentata dalla lettera F che completava la scritta “F I NA L”, mentre la versione Giapponese è rappresentata la lettera D che completava la scritta “D E A T H” (Morte).  Nella versione Europea inoltre è stata censurata la lapida in sottofondo con la scritta Good Bye.


Ti potrebbero interessare anche:

7.884 utenti hanno letto questo articolo

Lascia un Commento