008
One Piece: Unlimited World Red! In Arrivo su PS4 e PC Steam
Boruto The Next Generation: Un nuovo anime in Primavera 2017
Naruto to Boruto: Shinobi Striker Teaser Trailer
Yu-Gi-Oh! The Dark Side of Dimensions - Nuovo FIlm nel 2016
Lupin Terzo: Nuovo film in arrivo nel 2017
One Piece Film: Gold! Teaser Trailer e Informazioni
Detective Conan Movie: The Darkest Nightmare

Yu-Gi-Oh! Rivelato il nuovo Regolamento e le Evocazioni Link

Francesco Farina Collezionismo 22 Feb 2017 - 1:39

Salve a tutti Otaku come riportato nella news di qualche settimana fa, è stato annunciato l’arrivo della nuova serie dedicata alla saga di Yu-Gi-Oh, per l’esattezza la Sesta legata a questo Brand che prederà il nome di “Yu-Gi-Oh VRAINS“. Con l’uscita di questa nuova serie, che arriverà questo 2017, la Konami ha introdotto una nuova tipologia di Mostri per il nostro Extra Deck che prendono il nome di “Mostri Link“.  Con l’arrivo di queste nuove Evocazioni Link le regole di gioco del gioco di carte collezionabili ha subito qualche variazione limitando “finalmente” le carte Pendulum e rallentando il gioco rendendolo meno caotico.

decodetalker

Qui sopra trovate un esempio di Mostro Link ed i suoi effetti, ma andiamo ad analizzare più nel dettaglio questa carta. Cosa notiamo da una più attenta osservazione?

  1. NESSUN LIVELLO: apparentemente non ci baseremo più sui livelli per evocarle.
  2. LINK MARKERS: quei triangolini illuminati permetteranno di rendere le zone indicate, delle zone per evocare mostri da extra deck.
  3. MANCA LA DIFESA: al posto del valore di difesa troviamo il valore LINK, una speciale caratteristica dice il valore della carte (e quanti materiali conta se usato come materiale per un’altra evocazione Link) e che impedirà i mostri Link di andare in posizione di difesa.
  4. MOSTRI MATERIALI: ci sono 2 metodi di evocazione:
    1.) Manda mostri materiali dal tuo terreno al cimitero pari al numero di mostri materiali richiesti
    2.) Riduci il numero di materiali usando altri mostri LINK come materiali. Evoca un mostro LINK dall’Extra Deck mandando anche mostri Liink finché non si raggiungono il numero necessario di materiali; un mostro LINK 2 varrà 2 materiali per un’altra Evocazione Link.
    Nel caso di Decode Talker puoi evocarlo usando 3 mostri effetto oppure un mostro 1 mostro LINK 2 e un 1 mostro effetto.
  5. CYBER-TYPE: Spunta un nuovo tipo di mostro!

 

link terreno

Andiamo ora ai cambiamenti più radicali ovvero il nuovo Terreno di Gioco che è stato variato per permettere l’introduzione di queste nuove Evocazioni Link.

Verranno inserite le Zone Mostro Extra (esse contano come sesta zona mostro, e saranno usate per evocare mostri dall’Extra Deck.
Le classiche 5 zone mostro verranno rinominate “Zona Mostro Principale” All’inizio della partita nessuna delle 2 Zone Extra apparterrà ad un giocatore: non appena un giocatore evocherà un mostro dall’Extra in una delle 2 Zone Extra, essa apparterrà a lui, mentre la seconda sarà di proprietà del giocatore avversario.

  • Le Zone Pendulum occuperanno 2 delle 5 zone magia e trappola! Quelle due zone potranno essere comunque usate per attivare magie e trappole; diverranno Zone Pendulum solo quando verranno utilizzate per giocare una carta Pendulum.
  • I mostri dell’Extra Deck (Fusione, Synchro, Xyz e Link e Pendulum dall’Extra) dovranno essere evocati nella zona Mostro Extra! Questo aggiornamento porterà un importante cambiamento nel gioco odierno, rendendo impossibile evocare più volte dall’extra deck se si ha la propria Zona Mostro Extra occupata. Un cambiamento radicale che porterà i giocatori a non poter partire di combo che si basano su numerose evocazioni speciali dall’Extra Deck (saranno obbligati ad usare i Mostri Link per evocazioni multiple dall’Extra Deck).
    Tuttavia se possedete un mostro Link nella Zona Mostro Extra, le Zone Mostro Principali indicate dal (Link Markers) segno presente sul Mostro Link, potranno essere usate come Zona Mostro Extra supplementare per evocare Mostri dall’Extra Deck in una Zona Mostro Principale.

 

F.A.Q veloce per il nuovo regolamento

Q: Se Evoco specialmente un mostro da Extra deck correttamente e va al cimitero, se lo evoco dal cimitero con “Resuscita Mostro”, in quale zona andrà?
A: Andrà nella Zona Mostro Principale.

Q: Posso usare “Book of Moon” sui mostri Link?
A:  I Mostri Link non possiedono un valore di Difesa, pertanto non possono andare in difesa, quindi non puoi sceglierli come bersaglio per “Book of Moon”

Q: Se l’unico mostro avversario è un mostro evocato nella Zona Mostro Extra, posso attaccare direttamente?
A:  Se c’è un mostro nella Zona Mostro Extra, salvo effetti in gioco, devi attaccare prima quel mostro.

Q: Posso distruggere 2 carte Magia/Trappola nelle Zone più Magia/Trappola con “Wavering Eyes”?
A: Quelle zone sono regolari zone Magia/Trappola, e non diventano zone Pendulum finché non viene giocato un Pendulum sopra. Carte Magia/Trappola in quelle zone non vengono distrutte da “Wavering Eyes”.

Fonte: Ygorganization.com


Ti potrebbero interessare anche:

12.288 utenti hanno letto questo articolo

Lascia un Commento