008
One Piece: Unlimited World Red! In Arrivo su PS4 e PC Steam
Boruto The Next Generation: Un nuovo anime in Primavera 2017
Naruto to Boruto: Shinobi Striker Teaser Trailer
Yu-Gi-Oh! The Dark Side of Dimensions - Nuovo FIlm nel 2016
Lupin Terzo: Nuovo film in arrivo nel 2017
One Piece Film: Gold! Teaser Trailer e Informazioni
Detective Conan Movie: The Darkest Nightmare

Storia Del Sito

La nascita di quest’avventura…

Come tutti voi saprete il NMS iniziò il suo percorso da jimdo. Il sito fu creato il 12 Giugno 2009 appena iniziate le vacanze estive. Il sito inizialmente non ebbe molto successo, ma col passare dei mesi si notarono validi cambiamenti. Con l’inizio dell’anno 2010 il sito ebbe la sua svolta, ed iniziò cosi il suo successo raggiungendo un pagerank alto e con molte visite giornaliere. Le visite mediamente si aggiravano sulle 2000 al giorno con picchi nelle uscite dei capitoli del manga fino a raggiungere le 4200 visite in un sol giorno. Il sito fu però cancellato dal dominio jimdo in seguito a varie segnalazioni da parte degli autori del manga per violazione di copyrights.

Naruto Millenium V.1.0

Dopo la chiusura del Naruto Millenium di Jimdo, il sito è nuovamente rinato, questa volta sul dominio di altervista. Ovviamente qui le cose si erano fatte piu difficili, in quanto in altervista bisogna conoscere molto bene i vari codici di programmazione web necessari per la creazione di un sito, pertanto questa prima versione del sito non era molto stabile, basata esclusivamente su un layout a tabelle, che dava molti e diversi problemi da browser a browser. Il sito era inoltre a base di iframe che è considerata la piu bassa forma di programmazione di un sito. Dati i numerosi problemi è ancora la scarsa conoscenza di programmazione, il Naruto Millenium viene nuovamente chiuso per alcuni mesetti, in cerca di nuovo materiale per ritornare alla vecchia gloria.
 

Naruto Millenium V.2.0

Con l’arrivo della seconda versione del sito realizzata il 30 Ottobre 2010, il Naruto Millenium riprende il suo cammino questa volta si spera senza interruzioni. La grafica della seconda versione è stata creata da Raylight mentre il code del sito questa volta funzionale a base di CSS è stato realizzato grazie al contributo di DarkSennin ex staffer del vecchio Naruto Millenium e Admin di questo nuovo! La seconda versione e finalmente una versione stabile senza piu problemi tra i diversi browser. Questa volta il Naruto Millenium riprende sul serio!
 

Naruto Millenium V.3.0

Non ci sono particolari note per questa terza versione del sito, ma solamente che dopo essermi stancato della grafica precedente tutta scura, mi son deciso di creare una nuova grafica. La precedente dava un’aria molto cupa al sito nonostante a parer mio fosse molto ben fatta e molto professionale. Ciononostante aveva qualcosa che non mi convinceva, mi mancavano infatti le precedenti versioni del sito con il layout a tema chiaro, e cosi decisi di usare per questa nuova versione la scala di colore di bianco e blu per dare un’atmosfera un po piu allegra alla navigazione all’interno del Naruto Millenium. Spero questa nuova grafica sia di vostro gradimento!  La grafica come sempre è stata realizzata da Raylight mentre il code del sito è stato realizzato come sempre dal nostro coder Phantom.

 

Naruto Millenium V.3.2

Questa e la versione successiva alla beta 1 del Naruto Millenium. Siccome la precedente presentava una grafica semplice, fin troppo semplice, con mancanza di una struttura precisa, ho deciso di rifare la versione ristrutturandola e rendendola parecchio più fluida e bella graficamente. Questa ovviamente non sarà l’ultima delle versioni in programma per il Naruto Millenium ma per me è gia un ottimo traguardo. In questa versione siamo riusciti a completare con tutte le applicazioni piu importanti la release box, ed in più si e deciso di re-implementare il menu a tendina utilizzato nella versione 2 del NM, ovviamente parecchio  personalizzata. Queste sono le particolari novità della beta2, la quale sta avendo già un buon successo, e aumentando man mano le suo visite giornaliere!
 

Naruto Millenium V.3.3

Nella beta 3 della versione 3.0 del Naruto Millenium sono state modificate un paio di cose e vediamole qui di seguito dettagliatamente: La prima è stata sicuramente quella dell’implementazione di un motore di ricerca interno per facilitare la vostra navigazione all’interno del sito andando direttamente a immettere nel campo di ricerca la parola chiave desiderata. In secondo luogo è stato inserito un pannello di registrazione al sito obbligatorio per chiunque volesse postare un commento e partecipare attivamente ai post del sito. Tale scelta è stata effettuata a causa di spambot nel sito che riempivano i commenti dei post con messaggi spazzatura, abbiamo risolto il problema creando il menu di registrazione, con il quale potevano postare commenti solo gli utenti registrati! Ci siamo inoltre registrati alla top 100 offerta dal Naruto Planet pertanto vi consiglio vivamente di votarci xD !!!
Passiamo ora alla vera chicca della beta 3 che è sicuramente il nuovo menu rapido ristrutturato completamente, reso piu dinamico e piu bello del precedente. Stessa cosa riguardo al Header del sito nel quale abbiamo usato come sfondo varie pagine del manga di Naruto. Abbiamo inoltre integrato una chatbox nel menu laterale nella quale sentire le opinioni e le critiche dei visitatori o anche come discussione tra i vari utenti! Come ultima cosa abbiamo la ristrutturazione del footer del sito, completamente diverso rispetto a prima e ora con nuove funzioni integrate. Nel fotter abbiamo infatti inserito le statistiche del sito, il menu condividi e le principali informazioni del sito!

Naruto Millenium V.4.0

Venerdì 11 Marzo viene installata quindi la versione 4 del Naruto Millenium. Essa nasce con una grafica completamente rivista frutto di un’intera giornata di lavoro per portarla a termine, grafica e code. La versione 4 però non è stata concepita solamente per la revisione grafica, ma dunque per un’altro importante motivo, ovvero quello di offrire più interazione agli utenti dando loro la possibilità di registrarsi direttamente al sito, gestire i loro personali pannelli di controllo e tanto altro ancora. Pertanto sono state annullate tutte le registrazioni presso la piattaforma Cutenews, quindi gli utenti dovranno registrarsi nuovamente al sito per poter commentare gli articoli.
 

Naruto Millenium V.4.1

A breve distanza la grafica verrà nuovamente rivista siccome la precedente era ancora in versione beta, Risolvendo alcuni colori del sito che sfocavano la pagina e la rendevano poco professionale. E stato inoltre modificato il menurapido con nuovi colori e nuove opzioni senza parlare della Gallery precedentemente aperta con la piattaforma Coppermine Photo Gallery che viene settimanalmente aggiornata. In questa versione viene nuovamente aperto il forum anche se ancora in fase di progettazione.
L’idea iniziale era anche quella di collegare alcuni contenuti extra ala piattaforma Cutenews dei commenti, permettendo agli utenti che commentavano di far apparire i loro avatar a fianco del commento tramite un database mysql. Non si sa ancora se questa cosa sarà possibile e vediamo il nostro codder Phantom se riuscirà nell’impresa. Semmai dovessero sorgere ulteriori problemi, mi sa che rinunceremo al CMS di Cutenews e ne cercheremo uno migliore da installare nel sito!
 

Naruto MIllenium V.6.0 Beta

Ecco qui a sinistra arrivata finalmente la Sesta versione del Naruto Millenium che finalmente di recente è stata ultimata. Inizialmente era parecchio diversa essendo in fase beta, ma con costanti miglioramenti è arrivata a essere una delle migliori grafiche mai realizzata per il Naruto Millenium. Con l’arrivo di questa versione sono state riviste moltissime sezioni, e moltissime altre sono state create. Abbiamo rivisto l’intera sezione Videogames, Lista Anime, Personaggi, Movies e tante altre ancora. Per quanto riguarda il il login, il form funziona egregiamente, persiste pero tutt’ora l’errore di vecchia data sul riconoscimento del browser, dunque per farla breve per riuscire a modificare il vostro profilo personale dovete accedervi al sito tramite il browser Internet Explorer.
 

Naruto Millenium V.6.0

Dopo una breve pausa fra la sesta versione beta del Naruto Millenium, abbiamo deciso di montare il sito su un CMS stabile visti i problemi legati al precedente pannello di controllo e form commenti che infastidivano parecchio la navigazione e la partecipazione alle discussioni, quindi abbiamo scelto di montare la grafica su WordPress, con una nuova veste grafica realizzata da Raylight. Il codding è stato realizzato grazie al contributo PGreca, Admin del Toradora e AnoHana. Quindi il Naruto Millenium torna online con la sesta versione ufficiale il 27 Giugno 2012. In questa versione sono molti i miglioramenti non solo legati alla veste grafica ma anche ai plugin ed alle funzioni a disposizione degli utenti, che questa volta hanno un pannello di controllo stabile, la possibilità di scegliersi un avatar e partecipare in maniera più rapida alle discussioni create nel blog. Questa volta il sito è ottimizzato per tutti i browser Web.

 

Naruto World V 1.0

schermata-2016-10-15-alle-16-43-51
Dopo un bel periodo di inattività del sito, questo decide di riaprire sulla base del vecchio Naruto Millenium ma questa volta ad occuparsene non è più il vecchio Raylight ma un nuovo admin, Ashura. Nasce così da un vecchio progetto basato prevalentemente sul manga di Naruto, il sito di Naruto World che mantiene tutto il suo ricco contenuto riguardante Naruto ma decide di espandersi ed abbracciare nuovi contenuti riguardante gli Anime e Manga Giapponesi ed il Giappone più nello specifico. Per la prima volta il sito decide di abbandonare la piattaforma di altervista e decide di dare una svolta acquistando un dominio e hosting tutto suo su Aruba.

 

Naruto World v2.0


Ad un anno di distanza dalla prima versione la community del Naruto World cresce sempre di più e con lei anche il sito stesso apporta diverse modifiche per migliorare la navigazione e l’esperienza utente rendendola più semplice ed offrendo più funzionalità.

525 Utenti hanno visto questa pagina