008
One Piece: Unlimited World Red! In Arrivo su PS4 e PC Steam
Boruto The Next Generation: Un nuovo anime in Primavera 2017
Naruto to Boruto: Shinobi Striker Teaser Trailer
Yu-Gi-Oh! The Dark Side of Dimensions - Nuovo FIlm nel 2016
Lupin Terzo: Nuovo film in arrivo nel 2017
One Piece Film: Gold! Teaser Trailer e Informazioni
Detective Conan Movie: The Darkest Nightmare

Somiglianze con altri Manga

Moltissime sono le somiglianze in Naruto con altri manga popolari. Quelle più significative le troviamo paragonando Naruto di Masashi Kishimoto e 666 Satan e Blazerd Drive del fratello gemello Seishi Kishimoto. Per smentire queste somiglianze in un’intervista Seishi Kishimoto ha dichiarato:

Questo manga e i suoi personaggi hanno molti tratti in comune con il manga Naruto, di mio fratello Masashi Kishimoto. Tali somiglianze non sono intenzionali ma sono probabilmente dovute al fatto che sia io che mio fratello siamo stati influenzati dalle stesse cose, ed entrambia siamo stati influenzati dal celebre manga Dragon Ball di Akira Toriyama.

 

Somiglianze con Blazer Drive

Vi è una fortissima somiglianza fra Danji (Blazer Drive) e Jiraiya (Naruto). Entrambi poi hanno questi simboli e tatuaggi sulla faccia, e ricordano moltissimo la modalità sennin di Jiraiya.

In entrambi i manga ci sono due organizzazioni che vogliono catturare il personaggio pinrcipale(anche se per motivi diversi) Organizzazione Akatsuki (Naruto) e Organizzazione Kirin-Kai (Blazer Drive)

 

Somiglianze con 666 Satan

I protagonisti Jin (666 Satan) e Naruto Uzumaki (Naruto) sono molto simili sia nei disegni che nel carattere. Entrambi inoltre nella storia hanno perso i genitori e hanno al loro interno un demone, La volpe a 9 code (Naruto) e Satan (666 Satan).

Kirin (666 Satan) e Kakashi (Naruto) hanno perso il loro occhio sinistro, e possiedono entrambi un occhio con poteri speciali (rispettivamente l’occhio dei Ciclopi e lo Sharingan).

 

  • La dura infanzia è molto importante per lo storia di entrambi i protagonisti di Naruto e 666 Satan. Sia Jio che Naruto sono soli al mondo, senza amici, a causa dei demoni all’interno di loro, causa del loro allontanamento dalla società che li circonda (non proprio: Jio è esiliato, Naruto no). Entrambi vengono alla “conclusione” che per essere riconosciuti dagli altri, devono: l’uno conquistare il mondo (Jio), l’altro di diventare Hokage (Naruto).
  • In determinati casi, sia Jio che Naruto hanno dovuto usare il potere dei loro demoni.
  • Entrambi hanno avuto un’influenza esterna nell’imparare come sopprimere i loro demoni (in un senso letterale).
  • Sia Naruto che Jio vengono allenati da un’eremita, Jio da Kirin e Naruto da Jiraiya. Jiraiya e Kirin hanno inoltre un aspetto molto simile, lunghi capelli argentati, ed entrambi possiedono una forza straordinaria.
  • Sia Naruto che Jio non riescono a controllare il loro demone.
  • Entrambe le storie presentano un’organizzazione che vuole impadronirsi dei demoni dei rispettivi mondi (peccato che Stea e Zenom siano antecedenti ad Akatsuki).
  • Sia Jio che Naruto hanno delle “discussioni” con i loro demoni.
Somiglianze con Hunter x Hunter

Stessa caratteristica oculare, stessa storia, stessi sentimenti di vendetta e via discorrendo. Kurapika (Hunter x Hunter) e Sasuke (Naruto). Gli occhi scarlatti ricordano molto lo Sharingan del Clan Uchiha.

Vi è un’altra somiglianza fra Naruto e Hunter x Hunter più precisamente fra i personaggi Dottor Lee (Hunter x Hunter) e Kakashi Hatake (Naruto) che entrambi hanno una cicatrice sull’occhio sinistro dovuto alla perdita dell’occhio.

 

Somiglianze con Dragon Ball

Nella sua opera Naruto, Masashi Kishimoto afferma infatti di aver preso molto spunto e di essersi ispirato al suo Manga preferito Dragon Ball di Akira Toriyama, pertanto nella serie di Naruto possiamo notare moltissime similitudini sia grafiche che a livello caratteriale dei personaggi.

Possiamo notare una somiglianza fra Naruto in modalità Sennin e Goku Super Saiyan 4. Entrambi nelle loro trasformazioni hanno un carattere apparentemente diverso, gli occhi dorati con una sfumatura rossa al loro esterno.

Sasuke e Vegeta sono molto simili nel loro carattere e nel modo di fare. Entrambi sono rivali dei rispettivi protagonisti e spesso si trovano di fronte soluzioni drastiche per diventare più forti, Sasuke con il segno maledetto e Vegeta con il potere Majin di Babidy.

Gaara e Piccolo entrambi nella storia partono come antagonisti principali, che poi grazie al protagonista riescono a cambiare il loro cuore e da malvagi diventare i migliori amici dei protagonisti aiutandoli poi più avanti nei combattimenti.

Sia Goku che Naruto vengono allenati da 2 saggi, rispettivamente Maestro Muten e Jiraiya. Questi 2 hanno in comune il loro debole per le ragazze o meglio la loro perversione verso queste ultime e non si trattengono neanche in luoghi pubblici.

Innegabile la somiglianza anche in fatto di Clan e Razze. Sia il clan Uchiha che la Razza dei Saiyan hanno dei discendenti fra i protagonisti della serie ed entrambi anche se per motivi diversi sono arrivati all’estinzione.

Masashi Kishimoto in onore del Manga di Dragon Ball, ha deciso di rendere il demone a 4 code una scimmia simile a quella in cui Goku si trasforma in luna piena, ed inoltre ha chiamato il demone a 4 code proprio con il nome di Son Goku.

 

Somiglianze con Nabari No Ou

Nabari è un’opera di Yuhki Kamatani che porta lo stile e l’impostazione dei Ninja e dei vari villaggi in un epoca moderna. L’autrice si è molto ispirata alla serie di Naruto essendo lei stessa una grande fan, e quindi all’interno di quest’opera non possono mancare le similitudini che qui andremo ad elencare. Per evitare polemiche sappiate che questa non vuole essere una critica in quanto non accusiamo la serie di aver scopiazzato ma solamente di elencare da quali elementi ha preso spunto.

Miharu Rokujo il protagonista della serie Nabari ha anche lui dentro di se un grande potere che puo prendere controllo del suo corpo che si chiama Shinrabansho. L’aspetto estetico della fuoriuscita di questo potere può essere paragonato al Segno maledetto in quanto si manifesta similmente.

Innegabile qui invece l’aspetto estetico e di Saraba (Nabari) con Kurenai (Naruto). Le somiglianze non sono solamente fisiche ma talvolta anche caratteriali. Vediamo come simili sono i colori dei capelli e pettinatura e l’aspetto del viso ecc…

 

969 Utenti hanno visto questa pagina