008
One Piece: Unlimited World Red! In Arrivo su PS4 e PC Steam
Boruto The Next Generation: Un nuovo anime in Primavera 2017
Naruto to Boruto: Shinobi Striker Teaser Trailer
Yu-Gi-Oh! The Dark Side of Dimensions - Nuovo FIlm nel 2016
Lupin Terzo: Nuovo film in arrivo nel 2017
One Piece Film: Gold! Teaser Trailer e Informazioni
Detective Conan Movie: The Darkest Nightmare

Ramen Ichiraku

Il ramen è il piatto preferito di Naruto il quale lo vediamo spesso nell’anime abbuffarsi all’Ichiraku Ramen di Teuchi. Secondo Naruto quello è il miglior posto dove mangiare questa pietanza tradizionale Giapponese, ma andiamo a vedere qualche informazione in più sul famosissimo chioschetto di Ramen.

Teuchi

Il Ramen Ichiraku è un piccolissimo ristorante situato all’interno del Villaggio della Foglia, che offre come unica pietanza il Ramen. E il posto preferito di Naruto e Iruka per mangiare e li vediamo sovente visitarlo tra una missione e un’altra. Il ristorante è gestito da Teuchi (proeprietario) e dalla sua giovane figlia Ayame. Come rivelato nel Film Naruto: La Torre Perduta, l’attivita di Ichiraku è stata aperta da Teuchi 23 anni prima dell’inizio della serie di Naruto e secondo il terzo Databook ufficiale è in attività oramai da circa 35 anni. Il vecchio ristorante è stato distrutto durante l’Assalto di Pain al Villaggio della Foglia me ne è stato aperto uno nuovo in seguito.

Masashi Kishimoto per realizzare i disegni del ristorante si è ispirato a uno realmente esistito che portava sempre il nome di Ichiraku Ramen ed era situato a Fukuoka in Giappone dove l’autore di Naruto andava spesso durante il periodo di università (Kyushu Sangyo Daigaku).

ramen_ichiraku_naruto_by_lwisf3rxd-d7m2k0r

Galleria Immagini Ramen Ichiraku

 

Piccole Curiosità sul Ramen
Il ramen (ラーメン,拉麺) è un tipico piatto giapponese (ma di origini cinesi) a base di tagliatelle di tipo cinese di frumento servite in brodo di carne e/o pesce, spesso insaporito con salsa di soia o miso e con guarnizioni in cima come maiale affettato (チャーシュー), alghe marine secche (海苔 nori?), kamaboko, cipolla verde e a volte mais. Praticamente ogni località del Giappone ha la propria variante di ramen, dal ramen di tonkotsu (brodo di osso di maiale) del Kyūshū al ramen di miso dell’Hokkaidō.

 

1.077 Utenti hanno visto questa pagina