008
One Piece: Unlimited World Red! In Arrivo su PS4 e PC Steam
Boruto The Next Generation: Un nuovo anime in Primavera 2017
Naruto to Boruto: Shinobi Striker Teaser Trailer
Yu-Gi-Oh! The Dark Side of Dimensions - Nuovo FIlm nel 2016
Lupin Terzo: Nuovo film in arrivo nel 2017
One Piece Film: Gold! Teaser Trailer e Informazioni
Detective Conan Movie: The Darkest Nightmare

Esame Selezione Chunin

Il primo grado di esperienza per un guerriero ninja è Genin, e viene acquisito dopo aver frequentato con successo l’accademia ninja. Per ottenere il grado di Chunin bisogna sostenere l’esame di selezione dei Chunin. Questo è una grandissima e importante manifestazione che si tiene due volte all’anno. Si tratta di un insieme di prove che i Genin provenienti da tutti i villaggi devono affrontare per poter essere promossi Chunin. In realtà c’è uno scopo ben preciso perché si tiene questa manifestazione; i Paesi partecipanti infatti hanno l’obiettivo di rinforzare le alleanze tra di loro per evitare che i villaggi più piccoli vengano attaccati e distrutti da quelli più grandi ma nello stesso tempo lo fanno per aumentare e rafforzare la qualità dei propri ninja.

Prima Prova

Esaminatore: Ibiki Morino
Luogo in cui si svolge la prova: Aula 301
Squadre passate: 26

La prima prova consiste in un esame scritto. L’esaminatore consegna un foglio con nove problemi da risolvere e, inoltre vi è scritto, che il decimo problema verrà consegnato solo 15 minuti prima della fine dell’esame. Ogni genin parte da dieci punti, e per ogni problema sbagliato viene tolto un punto. Se una persona viene sorpresa a copiare si tolgono due punti. Il decimo problema, in realtà, non esiste ma si tratta di una sfida psicologica per tutti gli aspiranti chunin. Infatti, Ibiki Morino (l’esaminatore della prima prova), intimidisce i partecipanti, dicendo che il decimo problema è facoltativo: ritirandosi verrebbe squalificata l’intera squadra di genin, mentre scegliendo di affrontarlo, la persona che avrebbe fallito nel dare la rispota, sarebbe rimasta genin a vita. Molte squadre abbandonarono per paura di fallire, ma alla fine le persone rimaste furno promosse. Infatti, lo scopo dell’esame era di valutare la capacità degli esaminandi di resistere sotto una forte pressione psicologica. Se si riesce a resistere allo stress psicologico, si viene automaticamente promossi alla seconda prova.

 

Seconda Prova

Esaminatrice: Anko Mitarashi
Luogo in cui si svolge la prova: Campo di esercitazione n° 44 (Foresta della morte)
Squadre passate: 7

Ai partecipanti viene consegnato un rotolo che non possono assolutamente aprire fino alla fine dell’esame, se lo si apre, verrà richiamato un chunin attraverso la tecnica del richiamo, che farà svenire i partecipanti fino al termine della prova. Le squadre ammesse alla seconda prova sono 26, quindi a 13 genin viene consegnato il rotolo del cielo e agli altri 13 il rotolo della terra rispettivamente di colore bianco e blu. Gli esaminandi dovranno sopravvivere per 3 giorni all’interno della foresta della morte, e sfidare altri gruppi al fine di ottenere entrambi i rotoli. Passeranno l’esame le squadre che riusciranno a portare entrambi i rotoli alla torre che stà al centro del luogo dell’esame.

 

Terza Prova

Esaminatore: Hayate Gekko

La terza prova si divide in due fasi: le elimantorie e le finali. Le eliminatorie sono dei semplici incontri testa a testa in cui il vincitore passa alle finali mentre il perdente viene squalificato.

Prima delle finali viene concesso un mese di tempo agli esaminandi per allenarsi. Purtroppo vengono trovati morti sia l’esaminatore delle eliminatorie Hayate Gekko che Kinuta Dosu quindi l’esaminatore verrà sostituito da Genma Shiranui e gli incontri saranno modificati.

L’esame viene bruscamente interrotto durante lo scontro tra Sasuke e Gaara perchè il Villaggio della Sabbia alleatosi con il Villaggio del Suono avevano pianificato l’attacco al Villaggio della Foglia durante l’esame. Mentre nel villaggio tutti i jonin e i chunin sono impegnati a combattere contro gli invasori, Sasuke insegue Gaara, Temari e Kankuro; Naruto, Sakura, Shikamaru e Shino inseguono Sasuke e a loro volta vengono inseguiti da 9 ninja del villaggio del suono. Shikamaru decide di fermarsi e di trattenere i 9 nove ninja del suono con il controllo dell’ombra e viene successivamente salvato dal suo maestro, Asuma Sarutobi. Shino combatte contro Kankuro sconfiggendolo. Sasuke e Naruto combattono contro Gaara sconfiggendolo. Intanto Il 3°Hokage ingaggia un duello con Orochimaru dal quale esce sconfitto e ucciso anche se prima di morire riesce a sigillare le braccia di orochimaru impedendogli l’uso di tutte le sue tecniche. L’attacco finì con la morte dell’hokage e con la ritirata di orochimaru. La foglia ne uscì distrutta dato che perse molti ninja, tra cui il 3°Hokage.

L’unico genin che venne promosso a chunin è Shikamaru Nara, che nonostante abbia perso l’incontro si è dimostrato l’unico in grado di essere un leader.

1.090 Utenti hanno visto questa pagina