008
One Piece: Unlimited World Red! In Arrivo su PS4 e PC Steam
Boruto The Next Generation: Un nuovo anime in Primavera 2017
Naruto to Boruto: Shinobi Striker Teaser Trailer
Yu-Gi-Oh! The Dark Side of Dimensions - Nuovo FIlm nel 2016
Lupin Terzo: Nuovo film in arrivo nel 2017
One Piece Film: Gold! Teaser Trailer e Informazioni
Detective Conan Movie: The Darkest Nightmare

Considerazioni sulla vera identita di Tobi Parte 3

Francesco Farina Blog 31 Ago 2012 - 7:15

Benvenuti a questa terza puntata dedicata alla vera identità  dell’uomo mascherato che si fa chiamare Tobi, e vediamo oggi di analizzare nuovi misteriosi punti su quest’ultimo. Come sempre vi ricordo che tutto ciò che leggerete da qui in avanti è tutto contenuto spoiler quindi per tutti coloro che non seguono il manga ma solo l’anime di Naruto dovranno fare attenzione ed astenersi dalla lettura di questo articolo.

Abbiamo scoperto con l’ultimo capitolo 599 di Naruto Shippuden che dietro la maschera si trova proprio il vecchio compagno di Kakashi, Obito Uchiha! Tuttavia sono uscite fuori nuove e infinite teorie su come questo sia possibile e oggi in questa terza puntata vediamo appunto di analizzarle per dare un senso a questa rivelazione.

Fondamentalmente sono 3 i punti che andremo ad analizzare in questa giornata e partiamo subito dal primo. Se ben ricordate all’epoca ancora del Terzo Hokage, e quindi durante la terza guerra dei ninja che la vediamo attraverso le 2 puntate della Kakashi Gaiden, Obito Uchiha era un ragazzino dell’età di Kakashi, come vediamo nell’immagine sottostante:

Poco dopo terminata la guerra, il Terzo Hokage si ritira dalla carriera di capo del Villaggio e quindi il posto viene dato a Minato Namikaze, che ottiene il titolo di Quarto Hokage. Proprio in questo periodo fa la sua prima apparizione il ninja mascherato che evoca la volpe a 9 code ed attacca il villaggio della foglia. Qui sottostante lo vediamo con la sua primissima maschera ed i capelli corti, e ci chiediamo, qualora questo fosse Obito Uchiha, come fece a salvarsi da quei sassi nella guerra, e come mai qui ha le sembianze di un adulto?

Ma andiamo avanti con la trama. Dopo la morte di Minato risale al potere il Terzo Hokage Hiruzen Sasutobi. Ed in questo periodo abbiamo lo sterminio del clan Uchiha. Sappiamo tutti che lo sterminio del clan Uchiha è stato fatto a opera di Itachi, il fratello maggiore di Sasuke. Esso rivela inoltre che ad aiutarlo in quest’impresa sia stato Madara Uchiha che lo incontrò poco prima della missione di sterminio. Possiamo notare Madara Uchiha, mascherato nella scan sottostante. Qui però lo vediamo con i capelli lunghi, e qui ci viene da porci questa domanda: In Naruto i capelli dei personaggi non crescono mai ma rimangono immutati, eppure qui l’uomo mascherato, (che non dimentichiamo viene riconosciuto da Itachi come il leader del clan Uchiha, Madara Uchiha) ha i capelli lunghi, e con la maschera che usò nello scontro con Minato. Che siano 2 personaggi diversi?

Un’altra cosa importante che forse nessuno è riuscito a percepire, nello scontro di Tobi con Fu Yamanaka e Torune Aburame guardie del corpo di Danzo, Tobi o meglio l’uomo mascherato, perde il suo braccio destro. La cosa strana è che all’estremità del braccio staccato notiamo che questo è fatta di un materiale bianco, e non perde sangue. Questo materiale è simile a quello di cui è composto lo Zetsu bianco; Che siano connessi fra loro?

Come vi spiegate voi questi misteriosi avvenimenti e queste comparse dell’Uomo Mascherato? Fateci sapere la vostra opinione scrivendoci nei commenti qui sotto. Secondo voi Orochimaru c’entra qualcosa con questa storia? Secondo voi perchè Sasuke ha riportato in vita Orochimaru? Fatecelo sapere nnumerosi!!!


Ti potrebbero interessare anche:

346 utenti hanno letto questo articolo

Lascia un Commento