008
One Piece: Unlimited World Red! In Arrivo su PS4 e PC Steam
Boruto The Next Generation: Un nuovo anime in Primavera 2017
Naruto to Boruto: Shinobi Striker Teaser Trailer
Yu-Gi-Oh! The Dark Side of Dimensions - Nuovo FIlm nel 2016
Lupin Terzo: Nuovo film in arrivo nel 2017
One Piece Film: Gold! Teaser Trailer e Informazioni
Detective Conan Movie: The Darkest Nightmare

Armi Ninja

Nel mondo di Naruto giocano un ruolo fondamentale anche le armi Ninja, che utilizzate insieme al proprio Chakra possono dare come risultato Combo e Tecniche Incredibili. Ole alle Armi Ninja standard ne esistono anche di personalizzate in base all’individuo, qui di seguito trovate una lista di tutte le armi presenti nel mondo dei Ninja.

Kunai Ninja


Il kunai con lo shuriken, è un’arma ninja comune in Naruto. Si tratta di un pugnale nero progettato per l’accoltellamento, anche se possono anche fare qualche danno, se gettati, pur non essendo progettati per questo, ed è lungo circa quanto una mano. Molti ninja attaccano collegando una carta bomba alla lama. Il kunai è solitamente generato in modo che alloggi in un oggetto vicino al bersaglio, e poi l’esplosione del kunai appeso distrugge l’obiettivo. I kunai possono essere tenuti anche su fili a molla nella manica dell’utente, come si vede nella lotta di Naruto con Sai al loro primo incontro. Possono essere usati per il combattimento ravvicinato, come un coltello normale. Potenziato con “flusso di chakra”, il kunai lanciato in obiettivi in grado di tagliare il legno massiccio e solido .Sembrano utilizzati molto sia per la loro natura robusta e affidabile che per la loro versatilità.

 

Kunai Minato


Questa è una versione del Kunai utilizzata da Minato. Presenta le stesse caratteristiche di un comune Kunai a eccezione che sopra questi e presente un sigillo creato da minato che gli permette di utilizzare la dislocazione istantanea permettendogli di attraversare lo spazio e il tempo in un istante.

 

Shuriken


Lo shuriken, come il kunai, è una delle armi più viste in Naruto. Essi sono affilati, sono stelle a quattro punte metalliche, utili per il lancio. Anche se piccoli, possono essere usati per distrarre, o, se abbastanza accurata, può essere mortale. Essi hanno un cerchio aperto nel centro, utilizzato per afferrare con un dito, per evitare di tagliare se stessi, o per usare un filo. Il cerchio è anche un beneficio in aerodinamica, in quanto garantisce traiettorie più precise. Lo shuriken del paese degli uccellio ha solo tre punte metalliche.

 

Carta Bomba


Le carta bombe sono pezzi di carta con una scritta particolare che ruota attorno al kanji “esplodere”. Infuse con il chakra, essi esplodono dopo un certo periodo di tempo, a distanza, o dopo essere stata accesa da fiamme. Possono essere collegati ad una superficie o avvolte intorno ad un arma da lanciare ad un nemico. Sono molto versatili e uno degli strumenti ninja di base. Un ninja può confondere i suoi nemici, usando false carta bombe. Lavorano anche sotto la pioggia battente.

 

Spiedi

Lo Spiedo era un’arma da lancio. La sua funzione era quella di infierire un colpo mortale al nemico o di stordirlo facilmente. La padronanza delle armi da lancio ed un ottima mira erano elementi indispensabili per l’utilizzo degli Spiedi. La velocità di uno Spiedo appena lanciato era superiore ad una qualsiasi altra arma. Definita un’arma letale in quanto, un Ninja capace di maneggiare gli Spiedi, era capace di uccidere in un singolo lancio, mirando ai punti vitali del corpo. Oltre ai requisiti prima citati, un altro elemento fondamentale per la padronanza degli Spiedi è la conoscenza degli Tsubo, ovvero dei punti vitali in tutto il corpo. Una grande curiosità riguardante gli Spiedi, è quella che potevano essere usati in medicina, applicando le conoscenze dei punti vitali ad un corpo ferito o malato.

 

Pillole Fumogeno


Una bomba di fumo crea una nuvola di fumo quando esplode. In Naruto, le bombe fumogene sembrano piccole sfere avvolte nella carta. le bombe di fumo sono in genere utilizzate per non far vedere e rendere più facile l’attacco. In alternativa, un ninja può usare le bombe di fumo su se stessi in modo che gli avversari non possono vedere cosa stanno facendo.

 

Ventilatore di Bolle


Utakata utilizza questo strumento per usare i suoi Ninjutsu per creare bolle per scopi diversi. Può anche essere usato come arma da mischia in combattimento, è molto robusto, mostra che essa è in grado di bloccare un kunai senza alcun danno apparente ad esso.

 

Tuta di Chakra di Nurari


Nurari indossa un abito con una sostanza sconosciuta viscida che sembra essere una membrana simile al muco. La tuta permette di fare un certo numero di jutsu, creare un’altra parte dal fango della tuta, oppure utilizzare la viscosità del muco per intrappolare l’avversario. La tuta aumenta anche la sua potenza d’attacco e camuffare la sua presenza. Hinata afferma che l’intero corpo è un jutsu e che l’abito è pieno di chakra.

 

Amplificatore

L’amplificatore sonoro è un guanto di metallo poroso che si trova sul braccio destro di Dosu. Viene utilizzato per amplificare le onde sonore causate da movimenti del suo braccio. Le onde sonore causato dall’amplificatore possono essere manipolate direttamente con il chakra, in modo che causino più danni. Esse possono anche portare a far avere una visione offuscata, le vertigini, oltre a paralizzare il bersaglio del jutsu di questa arma.

 

Ascia di Hidan


É un’arma utilizzata da Hidan soprattutto neli suoi rituali Jashin. L’arma è un cilindro a scomparsa che può essere esteso alla sua dimensione completa rapidamente. E’ regolarmente usato come mossa principale per uccidere da Hidan durante il suo rituale, accoltellando se stesso nel cuore. I rituali di solito sono lunghi perchè gli piace giocare con il suo avversario, come pugnalare qualcuno in tutto il corpo per farli soffrire, prima di finirlo. Può essere utilizzato anche per combattere, come quando cerca di prendere il sangue di Shikamaru, quando perde la sua falce a tripla lama.

 

Guanti dei Fratelli Demone


I loro guanti metallici hanno un catena shuriken retraibile, e combinando il potere dei due guanti possono tagliare a pezzi l’avversario. Usano il veleno sugli artigli e le lame taglienti per uccidere l’avversario. Nell’episodio 6 il veleno non uccide Naruto, in quanto egli si è bucato la mano per evitare che tutto il corpo fosse contagiato da tal veleno.

 

Artiglio del Vento


Per Sora è di grande aiuto l’artiglio del vento, che utilizza, un po’ come per le lame di Asuma, per manipolare l’elemento vento creando un attacco molto raffinato, ulteriormente dopo essere stato addestrato da Asuma. Asuma gli da una nuova lama, molto migliore della precedente distrutta dal padre, in grado di controllare meglio il chakra, e fatta con lo stesso materiale della lama di Asuma.

 

Ascia Yosaku
L’ascia di Sabu è più grande del normale, eppure Sabu la utilizza senza problemi. Viene usata solo contro Kisame.

 

Mannaia di Darui


La spada di Darui è una mannala gigante che usa per combattere Suigetsu e la Tagliateste. Darui può infondere il chakra fulmine su di essa. La lama può anche mantenere la carica anche se non è più tenuta da Darui.

 

Lama di Chakra Bianco

Sakumo usava spesso questa lama in battaglia, infatti Tsubaki quando la vede usare da Kakashi in Kakashi gaiden pensa subito a lui. Quando viene oscillata sembra lasci una striscia bianca di chackra. Questa spada è poi distrutta da Kakkou e le sue due lame.

 

Spada del Cavaliere


La spada del cavaliere è la spada personale Temujin, e finora è stata vista solo nel 2° film di Naruto. Il suo aspetto normale è quello di una spada in stile medievale, tuttavia la lama della spada può estendersi, divenendo così uno spada abbastanza grande. Oltre che usare la spada così com’è, Temujin può incanalare l’energia gelel nella spada, aumentando drasticamente il suo raggio d’attacco e che gli permette di eseguire varie tecniche con essa.

 

Spada di Killer Bee


Questo è il tipo di spada che Killer Bee utilizza. Egli è in grado di incanalare il suo chakra fulmine nella lama, aumentando la sua frequenza di vibrazione e dandogli più potere di taglio del vento rispetto alle tecniche standard. Killer Bee utilizza normalmente sette di queste spade in battaglia, ma cinque di loro sono state perse durante la sua lotta con il Taka e un’altra contro Kisame. Egli sembra aver rifornito parte della sua armeria al suo ritorno al Villaggio della Nuvola.

 

Flauto di Tayuya


Con questo flauto Tayuya può lanciare genjutsu e controllare i suoi Doki suonando melodie specifiche. Questo è l’unica arma che tiene con lei. Lei dice che nessuno dopo aver sentito il suono del suo flauto ha vissuto. Se l’avversario riconosce la sua melodia lei può cambiarla per confonderli. Il flauto è stato tagliato a metà durante la sua battaglia con Temari. Shiin utilizza un flauto simile per creare Genjutsu.

 

Fukibari


I Fukibari erano degli Aghi pericolosi, lunghi circa due pollici ciascuno. Venivano mantenuti in bocca, fino alla loro emissione. Potevano essere emessi contro i nemici tramite la lingua, arrotolata a tubo. In altro modo, potevano essere usati tramite il Blowgun, in modo da spararne in quantità maggiore in un colpo singolo. Questa semplice ed elementare tecnica era usata solamente per distrarre l’avversario, affinché il Ninja riuscisse a compiere una mossa fatale e decisiva. Shizune li utilizza insieme al veleno.

 

Lame disturba Chakra


Le lame disturba chackra sono lame realizzate con lo stesso materiale usato per i recettori di chackra di Nagato, esse trafiggono Nagato quando evoca il Gedo Mazo. Pain crea le lame da entrambe le maniche (con preferenza sulla mano destra), senza alcun limite apparente in lunghezza. Può anche staccare la lama dalle braccia quando richiedono l’utilizzo di più di loro, o per usarle come arpioni. Ognuna di queste lame disturba il chakra della sua vittima, ferendoli o rendendoli incapaci di muoversi. Quando la vittima è pugnalato dalle lame, il Rinnegan appare nella loro mente, e Nagato ha un certo grado di influenza su di loro. Le lame sono molto affilate, come sono stati in grado di perforare la pelle di Naruto e Jiraiya mentre erano in modalità eremitica. Nell’ anime, si è visto che hanno un riflesso rosso. Le stesse lame sono abbastanza difficile da rompere i coltelli anche se è dimostrato che anche loro possono essere rotto con abbastanza forza. Nagato non potendosi muovere le spara dalla sua postazione. Naruto è stato l’unico a resistere all’influenza di Nagato grazie al chackra della volpe e alla modalità eremitica.

 

Mazza di Kotetsu


La mazza può assumere varie forme, è in grado di diffondersi o formare delle specie di ali, che gli permette di librarsi nel cielo e per eludere gli attacchi dell’avversario, anche di separarsi, Kotetsu sembra essere in grado di mantenere il controllo della traiettoria attraverso l’uso di gesti delle mani. La mazza ha un grande potere distruttivo e dopo aver colpito, fa un grosso buco nella terra. Tuttavia, è difficile colpire, Kotetsu usa una combo con il campo caramelloso di Izumo per immobilizzare gli obiettivi, rendendoli più facili da colpire.

 

Mulino Shuriken


La prima volta si vede usare questo shuriken da Sasuke nell’ottavo episodio per colpire Zabuza, in questo caso utilizza anche la tecnica dello Shuriken Ombra. Per usare questo shuriken a Sasuke bastano quattro kunai.

 

Shuriken Gigante


La prima volta si vede usare questo shuriken da Mizuki nel 1° episodio per colpire Naruto, ma l’attacco viene intercettato da Iruka. Invece Naruto utilizza questo shuriken nel 2° episodio della serie Shippuden contro Kakashi. Invece nella serie filler “Saga delle origini del Sei Code”, Chuusin porta questo Shuriken dietro la schiena.

 

 

943 Utenti hanno visto questa pagina